skip to Main Content
Menù

Migliori parchi tematici di Romagna

Un mondo di divertimento: i migliori parchi tematici di Romagna

Quali sono i migliori parchi tematici di Romagna? Difficile scegliere: la costa riminese è l’area con la più alta concentrazione di parchi divertimento in Europa… Vieni a scegliere il tuo preferito!

Personaggi delle fiabe e discese mozzafiato

Parchi divertimento per tutti i gusti e le età

Lungo la riviera romagnola potete scoprire mondi incantati, dove vivere giornate di divertimento in compagnia della famiglia o degli amici: dalle montagne russe ai giochi d’acqua, dai personaggi delle fiabe a spettacoli d’animazione sorprendenti. Se amate il brivido della velocità non potete perdervi le montagne russe di Mirabilandia, come il famoso Katun, che vi farà provare l’emozione di volare a testa in giù e con i piedi sospesi nel vuoto. Per chi preferisce attrazioni più tranquille c’è l’Italia in miniatura, dove viaggiare in un solo giorno fra i monumenti e le città più belle d’Italia. I più piccoli potranno immergersi nel mondo della fantasia tra i giochi di Fiabilandia, dal Castello di Mago Merlino alla Baia di Peter Pan… E voi quale parco sceglierete?

Italia in miniatura.

È uno dei parchi più originali della riviera, dove percorrere tutta l’Italia e ammirare la sua bellezza in un solo giorno. Divertitevi a scoprire le sue attrazioni speciali, come il Luna Park della Scienza e il Canal Grande navigabile.

Skypark

Nel bosco del Monte Aquilone, vicino a Rimini, c’è un parco avventura dove provare l’emozione di stare sospesi tra gli alberi. Potrete scegliere tra diversi percorsi, da quelli dedicati ai più piccoli ai più impegnativi per gli adulti.

Mirabilandia

È il luogo giusto per divertirsi in famiglia: qui troverete attrazioni e spettacoli adatti a tutte le età, dalle montagne russe più veloci alla grande ruota panoramica, fino a giochi d’acqua… Anche i grandi torneranno un po’ bambini!

Tuffati nel divertimento!

Cosa c’è di meglio che tuffarsi in acqua nelle calde giornate estive? Molti dei parchi tematici della riviera vi accoglieranno tra piscine e scivoli, come l’Aquafan di Riccione e Atlantica di Cesenatico. Per chi invece vuole scoprire il mondo marino, c’è l’Acquario di Cattolica: qui potrete fare la conoscenza di lontre e pinguini, vedere da vicino diverse specie di squali e divertirvi a imparare tante curiosità in uno speciale spazio interattivo. Al parco Oltremare di Riccione vi aspettano i delfini, ma anche i colori esotici dei pappagalli e l’eleganza dei rapaci.

Parco tematico e Museo dell’Aviazione

Forse non è tra i parchi più conosciuti, ma di certo è tra i più originali: potrete passeggiare tra gli aerei della Seconda Guerra Mondiale, dai sovietici agli americani, e scoprire le divise e le tute da volo dei piloti italiani di ieri e di oggi.

Back To Top